martedì 30 giugno 2009

8 Luglio 2009 - Notte Bianca Contro la Legge BAVAGLIO!

Marco Travaglio, Antonio Padellaro e "il Fatto Quotidiano"
organizzano per mercoledì 8 luglio la Notte bianca NO BAVAGLIO!,
una protesta civile senza bandiere contro la legge sulle intercettazioni,
per dire NO a chi vuole demolire la Giustizia e imbavagliare
la libera stampa. Anche Brescia farà sentire la sua voce.
(clicca qui)

(qui il volantino)

martedì 23 giugno 2009

Ultim'ora: relazione dell'ispettorato per l'immigrazione del congresso americano sugli immigrati...

“Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti.
Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci.
Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro.
Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro.
I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali”.
[...]
“Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare. Si
adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario.
Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell’Italia. Vi invito a controllare i
documenti di provenienza e a rimpatriare i più.
La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione”

Si, avete capito bene, si parla di ITALIANI! ... peccato che si tratti di una relazione del 1912

martedì 16 giugno 2009

Procura della Repubblica di Torino: Nel 2008 170.000 fascicoli, fascicoli per cui sono state chieste intercettazioni: 0,2% del totale.

Ecco cosa volevo dire nel mio post sulle intercettazioni, Ascoltate Giancarlo Caselli Procuratore Capo di Torino.

sabato 13 giugno 2009

Non leggo mai il Giornale di Brescia e un motivo ci sarà


A pagina 55 del Giornale di Brescia di Sabato 13 Giugno 2009 leggo:
"TERMOUTILIZZATORE - La torre e la qualità architettonica"
Prevenuto come sempre faccio una smorfia e mi accingo a leggere LETTERA AL DIRETTORE (NB: non è un articolo del GdB ma una LETTERA di un libero citadino) dicendo:"vediamo a che punto è arrivata l'ignoranza di questa cittadella di paesani"
La LETTERA comincia con:" Questa rubrica credo che serva anche per riferire di fatti di cui si fa poca pubblicità, che forse pochi notano ma che riguardando la qualità dell'ambiente in cui viviamo"
In 4 righe l'autore, l'ing. Sergio Flamini, mi ha già fatto incazzare!
Continuiamo a leggere.
L'autore comincia a descrivere la storia della torre, si cita l'autore della colorazione a diverse tonalità di azzurro, un certo Jorrit Tornquist, pittore e artista austriaco: "il pensiero dell'artista fu di confonderlo nel cielo di Brescia" ...
"La conseguenza di questa scelta fu anche uno spettacolare effetto torcente, realizzato con l'illusione ottica del colore, come l'avvitamento di un tuffatore proiettato verso il cielo".
o ancora "Una torre-scultura unica, che attirava l'attenzione per la sua bellezza".
Inoltre, viene ricordato il premio conferito alla suddetta torre dal presidente nazionale dell'Ala Assoarchitetti.
Finqua nulla da eccepire. Si parla di architettura, ignorante in merito, non mi esprimo. Ma poi...
"Strano pensare ad un oggetto di edilizia industriale come simbolo della modernità cittadina, della qualità architettonica che esce dai confini della nostra provincia, che all'estero notano e additano ad un esempio di come un impianto industriale, oltre che essere efficiente, possa fare architettura"
e ancora "Questo disse anche la Columbia University di New York, conferendo al termoutilizzatore il premio di migliore al mondo come efficienza, compatibilità ambientale e qualità estetica. Noi bresciani abbiamo realizzato questo impianto, mentre altre città impazzivano nell'emergenza rifiuti, soffocati da cumuli di spazzatura e inquinamento da discariche abusive e altamente nocive all'ambiente".
Secondo l'autore, la torre dell'inceneritore (e insieme ad esso l'inceneritore dato che senza inceneritore non ci sarebbe nessuna torre...) è un caso emblematico di "idea geniale" realizzata grazie "la presenza attiva di un Committente sensibile e preparato"
...
Una cozzaglia di balle, ignoranza, referenza ingiustificata e mistica sudditanza!
Punto uno. All'estero non si ammira il nostro inceneritore per l'efficienza tecnologica. La tecnologia è vecchia ed in contrasto con le direttive europee sulla Gestione Integrata dei Riuti!
L'Unione Europea, per quanto concerne il trattamento dei rifiuti o materiali di post consumo, stabilisce come prioritaria la riduzione alla fonte dei rifiuti, poi il recupero di materia ossi il riciclaggio e il compostaggio, poi il recupero di energia (incenerimento) e infine lo smaltimento in discarica.
La tecnologia che sta alla base dell'inceneritore di Brescia è un Forno a Griglia a movimento inverso che brucia rifiuti con un potere calorifico non eleveto. Pertanto i rifiuti che finiscono nell'inceneritore devono essere il meno differenziati possibile perchè deve essere sempre presente una certa quantità di umido all'interno del mix che finisce nel forno, altrimenti vedremmo, letteralmente, le fiamme uscire dal camino!
Invece, il recupero di materia (ricordiamo che nell'ordine delle priorità è sopra al recupero di energia) basa la sua efficienza essenzialmente su una raccolta differenziata spinta con separazione secco/umido, ossia proprio quello che non vuole l'inceneritore di Brescia.
Se l'UE stabilisce che gli stati membri devono ridurre i propri rifiuti e potenziare la raccolta differenziata per favorire il recupero di materia, com'è possibile definire l'Inceneritore di Brescia (un mostro mangia "rifiuti tal-quali") moderno, efficiente, rispettoso dell'ambiente e invidiato da tutti!?!?!?!?!
Su quali basi si possono dire queste cose? Potreste rispondere."sulla base del premio conferito dalla Columbia Univerisity!". E io vi rispondo dicendovi che quel premio, vede tra i suoi finanziatori la stessa azienda costruttrice dell'impianto!
O ancora, come si fa a definre ASM (adesso A2A) un "committente sensibile e preparato?". Preparato si, sui suoi piani finanziari e sulle sue voci di bilancio! Su quello A2A è sicuramente preparata ed essendo una S.P.A. deve fare l'interesse dei suoi azionisti e non del Cittadino. Fare l'interesse del Cittadino costa! Spesso è anti economico e qualora vi fosse un profitto, sicuramente non sarebbe tale da poter comprare centrali elettriche in giro per l'Italia e il resto d'Europa o tale da diventare il prmo operatore nazionale nel settore dei rifuti e dei servizi ambientali! Non credete?
Per la cronaca, a Mazzano e Rezzato dovrebbe partire il servizio di Raccolta Differenziata Porta a Porta a settembre ma voci attendibili mi informano che
1) a settembre non si parte, ma si rimanda a ottobre
2) Aprica (gruppo A2A), vincitrice dell'appalto per il servizio di igiene urbana, ancora non si sia mossa come avrebbe dovuto per l'avvio del servizio entro i tempi prestabiliti e posticipati... Ai posteri l'ardua sentenza...
L'articolo nasceva come un elogio architettonico della torre dell'inceneritore (Su cui non ho nulla in contrario da dire dato che non è il mio capo) e finisce per diventare un elegio tecnologico e ambientale dell'inceneritore e del cosidetto "modello Brescia". Elogio del tutto infondato.
Sarebbe bello trovare ogni tanto sul Giornale di Brescia una lettera, un articolo, un appunto o un accenno contro l'opinione comune ed infondata che considera l'inceneritore un modello di sostenibilità.
In questo senso, NOI continuiamo a INFORMARE.

mercoledì 10 giugno 2009

Tuteliamo la PRIVACY di chi? Del Premier ovvio

Che dire? Dopo i festeggiamenti post-elettorali, torniamo sulla terra o meglio in Italia. Oggi, mi sono ricordato che in parlamento abbiamo ancora un branco di affaristi che non gliene fotte un emerito cazzo di questo paesello dimenticato da dio ma soprattutto dal resto d'Europa. Oggi è andata in onda l'ennesima pagliacciata targata PapiSilvio & Prole: il ddl sulle intercettazioni. Approvato a pieni voti grazie al voto di fiducia (la 19esima volta in un anno...). Ma temo che se non ci fosse stata la fiducia, l'ennesima porcata sarebbe passata lo stesso! Sul merito del disegno di legge non sto a dirvi molto, vi rimando direttamente a Marco (Travaglio NdR) che saprà spiegarvi dettagliatamente l'entità del danno che questa legge causerà.
Io vi dico solo che la cosa mi sta facendo girare i coglioni! Mi fa incazzare per come ti raggirano, per come ti intortano e per come piano piano te lo stanno mettendo in culo...
Mi parlano di Sicurezza e Bossi&Silvio hanno vinto le elezioni del 2008 grazie allo stupro di questa parola! Ma mi parlate di surezza e ridimensionate lo strumento che, probabilmente, è quello più potente che esista per assicurare alla giustizia chi commette un reato!?!?!?
Cioè, fatemi capire. Spiegatemi come funziona la questione!!!!
Io mi sento più sicuro se so che, se qualcuno mi ha fatto un torto, quel qualcuno la pagherà (prima o poi) per quello che mi ha fatto o no?!?!?
Ho 27 anni e ho già fatto 3 denuncie ai carabinieri: in un caso la cosa si è risolta davanti al giudice di pace e sono stato risarcito del denaro che mi è stato sottratto, in un'altro caso è stato acciuffato il delinquente e dopo il processo civile si è aperto anche quello penale perchè questo ne aveva fatte di tutti i colori. Infine, la terza denuncia è tuttora in corso di indagine e riguarda una truffa informatica.
3 procedimenti (chiamateli come volete... non sono un tecnico..) in 27 anni, se vado avanti così e se escono altre leggi come quella di oggi, beh mi capirete se vi dico che mi girano un pò i coglioni!
Sembra che in Italia si sia ribaltato il concetto di CRIMINALE! Chi è "criminale" oggi in Italia? Pagliacci al governo, lo chiedo a voi! Datemi una definizione di "delinquente" perchè non lo so più!
Ve la do io: 0ggi il delinquente è l'EXTRACOMUNITARIO! Solo lui delinque in Italia e solo lui deve essere perseguitato. Il clandestino non utilizza telefonini e mail per delinquere ma non perchè non ha i soldi per comprare quelle cose, ma perchè il clandestino delinque in quanto clandestino. La delinquenza è il clandestino e il clandestino è la delinquenza. punto e basta. Oggi si devono perseguitare SOLO loro. punto e basta. Bisogna smettere di invadere la PRIVACY degli onesti Italiani che comprano giudici, finanzieri e testimoni o che pagano tangenti o che fanno truffe online o con libretti d'assegni rubati.
Tornando alla mia esperienza, Ho subito due truffe attraverso il web. Una di questa era opera di un'ITALIANISSIMA ed "onestissima" azienda che vendeva prodotti esclusivamente online, l'altra non si sa ancora, ma dubito che un barcone di senegalisi centri molto con ebay, paypal ed account e-mail...
L'altra truffa mi è stata perpetrata da un PADANISSIMO italiano...
Chissà se le intercettazioni telefoniche ed informatiche sono state utilizzate... mah! chi lo sa! magari se domani vi clonano la carta di credito o vi fregano l'identità per fare truffe su ebay .... ci penserete due volte la prossima volta che dovrete mettere una "x" dietro una cabina elettorale...
Ma prima di chiudere cerco di tirarmi su il morale!
Mi tiro su il morale vedendo che oggi il PDL ha 2 punti percentuali in meno rispetto l'anno scorso e circa 10 rispetto le previsioni di PapiSilvio.
Mi tiro su il morale sapendo che è cominciata l'ennesima parobola discendente del premier più insultato della storia... mettete insieme tutto: la moglie lo molla, lui è uno che si giova della presenza di minorenni (una volta si chiamavano pedofili), l'inceneritore di Acerra non funziona, Mills viene condannato, la stampa estera lo ricopre di insulti, non ottiene il pebliscito alle lezioni, perde punti rispetto l'anno scorso e lo molla pure Kakà! In altre parole un uomo che si sta avviando all'esaurimento nervoso!
Ma mi tiro su il morale pensando che Luigi de Magistris e Sonia Alfano sono stati eletti grazie alla rete, grazie ai centinaia di migliaia di grillini sparsi per la penisola che li hanno votati.
Mi tiro su il morale pensando che al prossimo V-Day saremo in talmente tanti che ignorarci gli sarà moooooolto difficile.
Mi tiro su il morale pensado che in almeno 30 città c'è almeno un consigliere con i contro-cazzi.
Avanti così, verso la disfatta totale.

martedì 9 giugno 2009

Bene, ora si comincia a fare sul serio.

Vittoria schiacciante della lista Mazzano nel Futuro con 51,33% delle preferenze.

La lista civica Progetto Insieme ottiene il 25,35% mentre Vivere Mazzano il 23,30%.

Quindi 11 consiglieri per la nostra lista, 3 per Progetto Insieme e solo 2 per Vivere Mazzano.

Che dire? soddisfazione piena e grazie a tutti quelli che hanno creduto in questo gruppo... ora speriamo solo di non rimanerne delusi perchè le idee ci sono e personalmente ne ho una mezza vagonata che non vedo l'ora di mettere sul tavolo del dibattito, ma non potrei sopportare una qualunque marcia indietro da parte della futura amministrazione. Non potrei dopo tutto l'entusiasmo e le sperenze che ho riposto in loro!!!!
Quindi con guardingo ottimismo: AVANTI!

Grazie ancora a tutti!

lunedì 1 giugno 2009

Silenzio, parla il Financial Times

leggete questo stralcio:

"In any other western European country, a scandal of these dimensions would have brought down the premier in less time than it takes to say "Papi". But not in Italy, where Berlusconi succeeded last year in ramming a bill through parliament that gave him immunity from prosecution."

tradotto significa:

"In qualunque altro paese dell'Europa Occidentale, uno scandalo di queste dimensioni avrebbe fatto cadere il primo ministro in meno tempo di quanto ce ne voglia per dire "papi". Ma non in italia dove Berlusconi è riuscito a farsi approvare una legge che lo rende immune da ogni procedimento giudiziario."

chi scrive è Tony Barber dal suo blog, inviato per il Financial Times.

Nel suo articolo "The real sin of Silvio Berlusconi" (Il vero peccato di S. B.) la critica va ben oltre:
lo definisce: "one of the worst stewards of the Italian economy since 1945"

cioè

"uno dei peggiori gestori dell'economia italiana dal 1945"

e poi:"Now, he is presiding over a decline that the International Monetary Fund thinks may make Italy the only eurozone country to experience three consecutive years of recession, from 2008 to 2010."

cioè

"Ora, Berlusconi sta presiedendo un declino che, secondo il Fondo Monetario Internazionale, renderà l'Italia l'unico paese dell'eurozone in recessione per tre anni consecutivi, dal 2008 al 2010" 

e per finire: "Italy will be back where it was in the late 1990s. Noemi or no Noemi, this is Berlusconi's real sin."

cioè

"l'Ialia tornerà indietro agli anni '90. Noemi o non Noemi, questo è il vero peccato di Berlusconi"

Ma lui si difenderà (e si è difeso) dicendo:
La crisi sta per passare
La stampa italiana ed estera è al servizio della Sinistra
Io non ho mai avuto rapporti con una minorenne altrimenti mi sarei dimesso
Tutte le accuse verso di me provengono da Giudici comunisti e finora sono sempre stato assolto

forse il terzo punto è vero, tutti le altre frasi sono balle immonde.

qui il testo integrale
e qui l'articolo ripreso da IlSole24ORE