no?
male, molto male.
Ma qualcuno l'ha visto, ad esempio questa signora che scrive:
"Ciao Beppe,
sono una mamma di 2 bimbi di due e sei anni. Io ne ho 37 è ho un angoscia terribile.
Ieri sera guardavo la trasmissione in prima serata su RAI tre, Report, che parlava della DISCARICA DI ROMA MALAGROTTA, del gasificatore che non sarà mai pronto, e quando lo sarà genererà solo tumori, della "deficienza" Italiana sulla gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata, dell'inquinamento delle falde acquifere, dell'aria e... mio figlio di sei anni era sveglio (era nel mio lettone ma pensavo dormisse sennò avrei cambiato canale). Ha sentito tutto e ha pianto... e con le lacrime agli occhi mi ha detto "mamma, che inquinamento... che casino questo pianeta... ma davvero moriremo tutti avvelenati? mamma andiamo a vivere in montagna che il mare ci affogherà tutti... mamma ma io crescerò? Morirò presto di tumore?
E io non ho saputo confortarlo lì per lì... poi ho mentito e gli ho detto che degli scienziati stanno studiando come RIPULIRE il MONDO e che quando lui sarà grande, sarà tutto migliore. Crescerà e diventerà papà.
Sto perdendo la speranza, mi sento male non riesco a guardare i miei figli negli occhi senza pensare a loro NON FUTURO. Possibile che dobbiamo assistere a questo declino restando solo fermi a guardare? Devo davvero vendere e comprare casa in montagna? Cosa posso dire ai miei figli quando mi fanno queste domande? Beppe, mi viene solo da piangere e mi domando se io sono cosi angosciata nel 2008 loro come staranno?"
Nessun commento:
Posta un commento