giovedì 24 dicembre 2009

Andiamo a vedere chi vota Berlusconi...

preso pari pari dalla newsletter di beppegrillo.it (commento di Goffredo di Buglione al post):

Sondaggio sull'elettorato berlusconiano del 2004:

ETA':
18-29 anni (17,1%)
30-39 anni (13,5%)
40-49 anni (17,8%)
50-59 anni (15,8%)
60 e oltre (35,8%)

Da questo quesito appare evidente la correlazione tra età e comunanza al berlusconismo. Quasi il 52% dell'elettorato dell'allora Forza Italia contava su uno zoccolo duro composto da ultracinquantenni. Gli stessi che tutt'oggi in larga parte non hanno accesso a Internet e si informano solo attraverso la tv.

TITOLO DI STUDIO:

Senza titolo/licenza elementare (52,9%)
Licenza media inferiore (25,4%)
Diploma di media superiore (18,5%)
Laurea (3,2%)


Questo è senza ombra di dubbio il dato più clamoroso. Quasi l'80% dell'elettorato berlusconiano ha interrotto la propria carriera scolastica estremamente presto. In pratica in Italia tutti gli analfabeti, semianalfabeti o analfabeti di ritorno (attenzione non c'è nessun tipo di condanna a questo status, ma è la presa di coscienza di un dato di fatto) votano per Silvio Berlusconi. Plagiati dalla televisione, questi elettori non hanno un substrato culturale (ripetiamo, non per colpa loro) sufficiente a schermare ed interpretare i messaggi che giungono loro.

E' sufficiente per dire che finché ci sarà ignoranza (e non è un'offesa) ci sarà Berlusconi?

Articolo completo:

http://www.sconfini.eu/Approfondimenti/sondaggio-ufficiale-di-pochi-anni-fa-il-profilo-dellelettorato-berlusconiano.html

Può essere sufficiente per capire che la strada per il rinnovamento è lunga e tortuosa?

Proprio per questo dobbiamo COSTRUIRE un ponte tra noi (che non abbiamo la verità in tasca, ma siamo critici e propositivi) ed i teledipendenti!
Quindi sotto con genitori, nonni, zii e soprattutto figli!

Fonte

2 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè soprattutto figli? Se hai appena detto che sono i vecchi a votarlo! Sotto con i vecchi rincoglioniti,che sono la vera maggioranza del nostro bel paese di *****!

Anonimo ha detto...

E' risaputo che la verità, la saggezza e la conoscenza sono di esclusiva pertinenza della sinistra, specialmente quella comunista. Bene, essendo il comunismo ormai agli sgoccioli, tranne piccole tracce insignificanti sparse in qualche recondito angolo di mondo dove ancora esiste l'oppressione, si evince che il pianeta è composto da emerite teste di cazzo. Un consiglio per gli illuminati, colti e intelligenti comunisti: finchè potete, mettetevi in salvo ed emigrate sulla luna.....