giovedì 21 maggio 2009

Aggiornamento proposte per la nuova amministrazione

Dopo la spiacevole ma non inaspettata notizia della mia esclusione dalla lista dei candidati al consiglio comunale per la lista "Mazzano nel Futuro", torno ad aggiornare la mia lista di proposte per la futura amministrazione mazzanese e ribadisco il mio appoggio a questo gruppo (Mazzano nel Futuro) perchè, al di la degli ordini che provengono dall'alto, degli ideali più o meno condivisibili e della retorica politica che nulla ha che vedere con la realtà locale e le problematiche quotidiane, ho trovato un gruppo di persone con voglia di fare, oneste e... incazzate! Insomma, c'è voglia di dare una scossa e di svecchiare questo comune che da troppi anni sembra dormire...
Ovviamente i punti di seguito riportati, non fanno parte (almeno non tutti) del programma elettorale della lista "Mazzano nel Futuro", ma hanno ottime chance di poter essere discussi qualora questa lista vincesse le elezioni.

1) Censimento di tutti i siti in cui sono presenti manufatti, prodotti o rifiuti contenenti amianto.

2) Avvio del progetto "Linux nelle scuole" mediante la collaborazione con il LUG di Brescia (Linux User Group di Brescia). Vantaggi:

diffusione SW gratuito e contrasto della pirateria informatica;

- risparmio economico in licenze e HW nuovo;

- recupero di materiale obsoleto ma funzionante;

- aggregazione e partecipazione attiva dei ragazzi delle scuole medie in un progetto operativo avviando un laboratorio informatico propedeutico a questo progetto;

abituare le future generazioni a vedere “l’alternativa”… Non esiste solo Microsoft! 

3) Connessione internet minima garantita GRATUITA per tutti i residenti del comune di Mazzano mediante Wi-Max (Linkem s.p.a.) o altra tecnologia. Obiettivo: superamento del “Digital Divide”.

4) Potenziamento del mercatino di prodotti alimentari locali appena realizzato a Ciliverghe (“Mercato in Cascina”) mediante cooperazione con associazioni del settore come “Associazione KmZeroBio” (kmzerobio.spaces.live.com).

qua il programma di Mazzano nel Futuro

vi ricordo la presentazione della lista Venerdi 22 alle 21.00 presso l'Aula Magna della Scuola Media di Molinetto.

Nessun commento: