mercoledì 24 settembre 2008

Informazione

Il direttore de "La Stampa" di Torino, Giulio Anselmi si scaglia contro il giornalismo online defininendolo poco affidabile e poco autorevole!
Il Direttore ritiene infatti che la carta conserva un elemento di autorevolezza e credibilità che non si può attribuire a Internet.
La stessa Stampa di Torino si è vista coinvolta qualche giorno fa in una gaffe madornale pubblicando in prima pagina una falsa copertina di Vogue con Sarah Palin.
Ovviamente la colpa era di un blogger che ha falsificato la copertina, non del direttore che doveva controllare la fonte!!!!!
Ma non finisce qua: Anselmi, anzichè fare un mea culpa e capire come new media ed old media possono felicemente integrarsi, offende i media online quali The New York Times, Financial Times, Wall Street Journal, The Times, Washington Post e tanti altri quotidiani ben più autorevoli e prestigiosi ed indipendenti di quello che dirige lui e che hanno capito, da tempo, quanto internet sia importante e utile.
Siamo l'unico paese industrializzato in cui i media tradizionali ancora non hanno capito che se continuano così rischiano la morte! (e lo spero)
Nel resto del mondo, emittenti cone BBC e CNN disinvestono nel canale televisivo per investire nel canale WEB!
Da noi, Mediaset fa causa a YOUTUBE e i Direttori di "autorevoli" testate giornalistiche sparano merda sul lavoro di centinaia di giornalisti!!!
Il problema è che questa gentaglia che ci propina merda e falsità quotidiane, ha capito quale è il potere del WEB ed ha paura.
Ha paura di vedersi portare via il posto di lavoro e il potere che ora detiene! eggià, Non è solo una questione di soldi! L'informazione è potere perchè l'informazione è consenso, il consenso è politica, la politica è potere!
Altro esempio, guardate l'ultimo video di Passaparola di Marco Travaglio qua sotto:


ok, vi riassumo le parti salienti. In pratica, Venerdi scorso doveva tenersi l'udienza per il processo sul caso Mills. Quello dove ERA imputato anche il nostro caro presidente mafioso del consiglio. Dico ERA perchè, come ben sapete, grazie al Lodo Alfano il Presidente del Consiglio, insieme ad altre 3 "alte" cariche tra cui lo stesso Alfano, non sono più giudicabili per qualsiasi reato da loro commesso.
Bene, gli Onorevoli Ghedini e Longo che sono al contempo rispettivamente deputato e senatore per il PDL nonché avvocati di Berlusconi e avvocati di Mills (?) , quel venerdi non si presentano in aula per il dibattimento del processo. processo che era stato fissato da luglio.
Il venerdi di solito il parlamento non lavora, per quello era stata fissata di venerdì, perchè il venerdì gli avvocati in parlamento sono liberi. Invece vengono convocate le commissioni giustizia di Camera e Senato proprio quel venerdì lì.
Uno dice: ci sarà un'emergenza. Assolutamente no. Chi deve parlare? L'avvocato Ghedini! Ha chiesto di parlare su una legge fatta da lui, dal ministro Alfano che com'è noto è un suo prestanome.
E infatti c'è una deputata del PD, Paola Concia, la quale dice: "La seduta è iniziata alle 11.05 ed è finita alle 11.45". Hanno lavorato quaranta minuti di niente.
La presidente, Giulia Bongiorno, non c'era perchè impegnata in un processo e c'è andata, segno evidente che se manca la presidente può mancare anche un membro normale come Ghedini che tra l'altro pare che non vada quasi mai, in commissione.
Quel giorno, invece, c'è andato e ha chiesto la parola per poter dimostrare, ovviamente, che era impegnato in Parlamento. Se non avesse parlato non gli avrebbero fatto buono l'impedimento parlamentare.
Cos'ha fatto? Si è messo a parlare degli emendamenti che lui stesso aveva presentato a una legge fatta dal suo stesso governo e probabilmente ispirata da lui: quella sulle intercettazioni.
Cioè, per fare degli emendamenti a una legge ad personam per Berlusconi riescono a bloccare il processo dove Berlusconi non c'è più perchè loro hanno fatto un'altra legge ad personam, il lodo Alfano, ma continuano a bloccarlo come se Berlusconi ci fosse!
E il bello qual è? Che i giornali, invece di sottolineare lo scandalo, la vergogna - tenete presente che un comportamento del genere in Inghilterra o negli Stati Uniti porterebbe all'immediato arresto degli avvocati per ostruzione alla giustizia e oltraggio alla Corte - si sono concentrati sul gossip.
Perchè al posto degli avvocati che non c'erano, dato che l'udienza si è tenuta lo stesso almeno per rinviarla hanno dovuto tenerla... qual è il gossip? "Chiara: io per un giorno avvocato di Berlusconi". Abbiamo finalmente una bella ragazza da buttare sui giornali in modo da parlare di lei per non parlare del perchè questa ragazza di ventotto anni fa l'avvocato di Berlusconi con tutti gli avvocati e con quello che li paga.
Questa ragazza fa l'avvocato di Berlusconi perchè gli avvocati di Berlusconi sono in Parlamento a far finta di avere degli impegni decisivi mentre ci ha detto l'onorevole Concia che non si è fatto niente, che non si è fatto per lo stesso Ghedini nessuno avrebbe convocato quella commissione.
Andiamo sul gossip. "Chiara, due ore da avvocato di Berlusconi", "Chiara emozionata", Chiara che fa le dichiarazioni, Chiara che viene fotografata.
Il giorno dopo Berlusconi, beffa delle beffe ci prende proprio per il culo: "Caso Mills, il premier attacca: Assurdo essere trattato così". "Ci sono giudici che fanno lotta politica, mi hanno addirittura nominato un avvocato d'ufficio come se non avessi gli avvocati miei".

Questa è la Stampa italiana.

ma non finisce qua: TG1 del 21 settembre delle ore 20:00 guardate il video. In studio due lavoratrici dell'Alitalia favorevoli all'opzione CAI e apertamente contrarie all'operato dei sindacati. Il buon Pecorino Riotta le interivsta senza contradditorio. Questo è giornalismo? Questo è fare informazione? Questa si chiama PROPAGANDA di partito: Riotta è pagato per raccogliere consensi, per plagiare le menti! Mia madre che guarda il TG1 cosa ne ricava dalla doppia intervista alle due vallette di turno? che la CAI è il bene e che i sindacati sono il male.
Attenzione io non mi schiero a favore dei sindacati. Vi do il mio parere se volete: Alitalia deve fallire e sinceramente non me ne fotte un cazzo dei dipendenti. Ma loro devono poter chiedere i danni a chi ha diretto quell'azienda nei 20 anni precedenti e quindi allo stato!
Ma la gente che cazzo capisce dalla situazione CAI-Alitalia? nulla! o meglio, solo che Alitalia DVE ESSERE SALVATA! ma perchè? e si va avanti...

Tutto quello che vedete in televisione non è messo a caso! Ha un significato intrinseco. Quello che viene trasmesso ha un OBIETTIVO ultimo anche se in prima analisi sembra non averne, ma se si mettono insieme tutte le tessere del puzzle, state tranquilli che lo si trova! l'obiettivo è il consenso! E' un grande fratello che ci comanda, che ci guida, che ci fa vedere problemi che non esistono per nasconderci quelli che veramente ci sono.
Altro esempio, avete sentito dello scandalo del latte cinese? Bene, il problema calza a pennello: bisogna distogliere l'attenzione degli italiani dai problemi reali (corruzione, salari, disoccupazione, inflazione, giustizia ecc...) e se i TG ci trasmettono retate (fasulle) della GdF nei negozietti cinesi per sequestrare fantomatiche bottiglie di latte (forse) contaminate, io cittadino-telespettatore convoglio tutta la mia attenzione sul cinese, sul prodotto made in china, sul vicino di casa dagli occhi a mandorla, su quelle lattine con strani simboli stampati sulla superficie... e quindi il male non è più il consigliere comunale mafioso, l'imprenditore che scarica cloroesavalente nel torrente, il presidente del consiglio evasore, che falsifica bilanci e che elargisce tangenti, NO, non sono loro il problema! Il problema sono i CINESI! e come loro lo sono i clandestini, gli estracomunitari, gli immigrati, i rom e gli zingari!

Questa è l'Italia
L'italia è la televisione e la televisione è l'Italia.
Spegnetela, vi prego.

Nessun commento: