venerdì 29 agosto 2008

Il mio bel paesello

Dalla newsletters di B.G.:

"Caro Beppe
abito a Mazzano, un piccolo paese nella provincia di Brescia... credo sia una delle province più inquinate d'Italia e Mazzano credo sia il paese più inquinato di Brescia perchè oltre al "caro e bell'inceneritore, a Mazzano abbiamo anche gli Italcementi, società che poco tempo fa si è scoperto essere controllata da mafiosi.. dato che dicono che gli inceneritori e affini non uccidono ti racconto la mia esperienza.
la mia bisnonna è morta nel '96 all'età di 82 anni per tumore all'utero, e li dici va beh era vecchia, è la vita. il fratello di mia nonna è morto a 65 anni per tumore ai polmoni, ed era fumatore e anche li dici che se la è cercata. mio zio, si è ammalato a 21 anni di tumore ai testicoli, i medici lo davano per spacciato ma con chemio e varie è ancora vivo a 46 anni. mia mamma a 45 anni le hanno trovato un tumore al seno e dopo 4 anni di lotta mi ha lasciato all'età di 49 anni. ora è il turno di mia nonna che ha 69 anni e le hanno trovato un tumore al polmone destro, uno al polmone sinistro, uno al cervello (benigno) e uno al fegato. lei adesso si trova al reparto di pneumologia dell'ospedale civile di Brescia e da qui a poco mi lascerà, io non ce la faccio più, ho 21 anni e vivo nel terrore che un giorno mi ammalerò anche io grazie alla merda che ci fanno respirare perché??? perché??? perché mia mamma è morta perché mia nonna sta morendo, perché le persone a me care si ammalano e muoiono.
nel mio paese in ogni famiglia c'e' almeno un malato di tumore!!!!
ti ringrazio per quello che fai, non ti fermare!! grazie"



PS: non sono io l'autore della mail.

Nessun commento: