lunedì 11 agosto 2008

Il problema dell'Italia è l'IGNORANZA

Guardate il video qua sotto e inorridite.
Ma non c'è bisogno di andare nel profondo sud per rimanere sconvolti dell'ignoranza della gente. basta fare due chiacchere con la gente della Ricca e Colta Brescia.
Cioè, se riuscite a fare due chiacchere SERIE con qualche bresciano, beh allora vi faccio i miei più sentiti complimenti!
Io c'ho rinunciato!
Ho rinunciato perchè altrimenti rishio di ritrovarmi senza amici!
Le persone con cui puoi parlare di cose serie le conto sulle dita di mezza mano... Ogni volta che comincia una discussione, io mi faccio da parte... ascolto le cazzate che vengono dette, mi lego a un palo e mi tappo la bocca!
ma quanto cazzo è difficile non ribattere alle puttanate che sento!?!?!?!?
Ma la cosa più triste è sentirti chiedere quando contesti la linea idologico-politica del governo attualmente in carica, ma sei comunista?
poveri ignoranti.
A me dispiace tantissimo dare dell'ignorante a persone che magari stimo (per altre cose ovviemente) ma dispiace ancora di più sentire certe stronzate uscire proprio dalla loro bocca.
E così, per non perdere altre amicizie, me ne sto zitto e cambio discorso.
Poi ci sono quelle persone che hanno una vaga consapevolezza che questo paese è alla frutta e che chi ci governa e ci ha governato non merita di ricoprire la carica che si è autoassegnato. Sono quelli che hanno votato Forza Nuova perchè non sapevano cosa votare o che hanno sempre votato Lega ma che l'ultima elezione gli ha lasciato dell'amaro in bocca... oppure senti i berlusconiani convinti che cominciano a insultare il loro beniamino per le porcate che sta combinando...
Insomma, di scontenti ce ne sono parecchi ma tutti, ancora, non riescono a fare il salto necessario per liberarsi definitivamente da quell'ignoranza che caratterizza questo povero popolo.
Il salto consiste nell'ammettere che le cose stanno andando male, veramente male; che destra e sinistra non esistono; che chi va al potere lo fa solo per interessi personali; che l'uomo è un essere geneticamente egoista; che non basta ascoltare i TG per essere informato; che bisogna dubitare di tutti e tutto; che prima di credere a quello che ci viene detto bisogna cercare di confutarlo almeno 10 volte; e che internet è l'unica forma di informazione libera!
Ecco, io sento le persone (poche...) lamentarsi ma la TV è ancora il loro unico canale di informazione.
La TV sta morendo, lo si vede tutti i giorni. O meglio, potete vederlo voi perchè io non guardo più un canale RAI-MEDIASET da mesi. Si parla di tagli al personale più costoso: per esempio, La7 taglia la Bignardi e Chiambretti, e al posto di Ferrara mette un volto giovane della TV: Lilli Gruber... (fonte).
Ovviamente a costo zero! Fortunatamente Crozza rimane...
Il Festival di San Remo è facile che venga tagliato, ed era ora dato che costa milioni di euro e che paghiamo noi!
Programmi innovativi non se ne vedono. L'era dei Reality è finalmente terminata.
Non sanno più che inventarsi.
Berlusconi paga 70 mila euro a puntata ai comuni per ospitare il suo "Veline". E sono soldi che fanno gola! Ma per fare cosa? ancora la solita e triste TV spazzatura!
E si va avanti!
Ma la direzione è ormai segnata.
Internet sta rubando sempre più terreno. Quelli più giovani passano più tempo davanti al pc che davanti alla TV e questo mi conforta tantissimo!
Purtroppo, però, il nostro E' Un Paese Per Vecchi e questo paese vive solo di televisione: nel 2004 il 93,7% degli italiani affida la sua conoscenza (o ignoranza) politica alla televisione! (fonte)
E questo spiega il perchè questo paese va a puttane da 20 anni a questa parte.
Questo E' Un Paese Per Vecchi Ignoranti.
Un pese che fonda la propria conoscenza su un unico mezzo di informazione, controllato per il 50-70% da un'unica persona (3 reti mediaset + rai1 per il governo in carica + rai2 per la lega, su un totale di 7), che per altro, quella persona, è a capo di un partito politico, beh, direi che la cosa è abastanza inquietante!
Ma la gente non se ne accorge.
La gente mi dice che Vespa non è di parte, che è un bravo giornalista.
Che mentana è imparziale.
Che Antonio Ricci fa satira su berlusconi.
E io sto male.
Sto veramente male.
E non so più che dire.
Se la gente non vuole capire che ci stanno prendendo tutti per il culo, bene allora vorrà dire che dovremo arrivare sull'orlo del baratro per capirlo!
La TV ci mostra una bella Italia: le strade di Napoli sono pulite (non è vero, gardate qualche post più in basso e lo stesso Berlusconi lo ha negato), i nostri campioni vincono un sacco di medaglie alle olimpiadi (In Nepal e in India intanto la polizia carica i manifestanti pro Tibet) gli Italiani sono in vacanza e i TG ci mostrano tette abbronzate e costumini perizomati.
Le TV ci mostrano le mille lussuose località dove possiamo trascorrere le nostre vacanze...
ma della crescita del Pil nessuno ne parla? (De)crescita che è stata rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso pari a ZERO, risultato più basso dal 2003 quando la crescita era stata -0,1% (e chi c'era al governo nel 2003?...) e di quei milioni di italiani che non solo non possono permettersi le vacanze ma anche di vivere, nessuno ne parla? Dei risultati finanziari delle Concessionarie Di Stato che hanno incrementato i loro profitti a fronte di un NON incremento NE della qualità del servizio NE del numero di utenti, nessuno ne parla?
Atlantia, la holding della famiglia Benetton, controlla Autostrade per l’Italia. I ricavi di Atlantia sono aumentati del 7,8% in sei mesi, arrivando a 1,6 miliardi di euro. 1,3 miliardi di euro provengono dai pedaggi nonostante il traffico sia rimasto stabile. Le tariffe sono aumentate infatti del 3,6% dal primo gennaio 2008.
Atlantia ha fatto un utile di 366 milioni di euro in un semestre (+7,4%).
Avete visto l'incidente sulla A4 del camion che taglia la corsia e invade la careggiata opposta? C'è chi accusa il guardrail troppo basso nonchè l'assenza della terza corsia... intanto 7 persone sono morte, magari mentre andavano in vacanza... magari in uno di quei posti che avevano visto al TG qualche sera prima... quello stesso TG che ci fa vedere un'Italia bellissima, fantastica... un paese dove splende sempre il sole...

Solo bestemmie.



Nessun commento: