mercoledì 7 maggio 2008

Ho litigato di nuovo

Sono incazzato, sono incazzato nero. Sono incazzato perché oggi ho litigato ancora una volta con un mio presunto amico. Non è possibile. Non è possibile essere circondati da ignoranti e menefreghisti.
No, non si parla di politica, stavolta si va oltre alla pura e semplice ideologia politica.
Stavolta non ho litigato con un leghista.
Stavolta ho litigato con l’ignoranza!
Me ne stavo bello tranquillo a mangiare la mia focaccia quando arriva un mio amico e mi butta li la solita frase del cazzo che ultimamente sento un po’ troppo spesso: “hai visto quanto prende il tuo amico Beppe Grillo”. Ok, mi son detto:”calma”. E gli ho risposto:”due cose: uno, Grillo non è un personaggio politico, i soldi che prende non sono soldi pubblici e sono solo e unicamente affari suoi. Due, se lui prende 4 milioni, a me (e non solo a me) interessa solo che ci paghi su le tasse e basta.”. Ovviamente non contento della mia risposta ha cominciato a girare il dito nella piaga tirando fuori teorie che, secondo me, non stanno ne in cielo ne in terra ma, essendo in democrazia, devo permettere che esistano! In poche parole, il mio amico sostiene che i soldi di Grillo provengono (anche) da fonti non molto trasparenti. Insomma, secondo lui ci sono dietro altri personaggi e perfino politici… vabbè, io ovviamente non posso sentire cose del genere e di fatti gli ho spiegato da dove Grillo prende i soldi cioè attraverso la vendita di libri e dvd e che la vendita si basa su offerte libere. Gli ho anche detto che Grillo ha organizzato una manifestazione da 120000 persone, completamente gratuita... senza dimenticare quella del primo V-Day. Inoltre gli ho anche ricordato che Grillo è privo di sponsor, il suo blog non ha l’ombra di uno sponsor (ed è tra i primi 10 al mondo come numero di contatti...). Inoltre, Grillo non ha mai fatto pubblicità a nessuna azienda privata!

Allora mi viene detto che in realtà, con le sue battaglie, Grillo potrebbe fare dei favori a certi personaggi… altra boiata stratosferica! Gli unici favori che fa sono quelli alla salute pubblica, alla giustizia, all’informazione vera ecc ecc.. insomma gli unici beneficiari siamo noi comuni cittadini!!
Vabbè, per me le accuse avanzate da questo mio amico sono cazzate, in ogni caso, non ho i mezzi per sostenere la mia teoria (certo che lui ne ha meno di me!!!!) quindi devo ammettere l'esistenza del dubbio.
Io ho cercato di mantenere la discussione sul civile e soprattutto ho mostrato una certa serietà mentre parlavo. Dall'altra parte, dopo un primo approccio serio all'argomento ho sentito solo battute. Insomma, la discussione è partita seria ma appena il mio "amico" non aveva più argomenti seri per ribattere si è ridotto a fare battute del cazzo! E li mi sono incazzato. Gli ho detto che se voleva continuare a parlare seriamente io ero ben disposto al dialogo. Se invece voleva ridere e scherzare su queste cose, io me ne sarei andato. E così ho fatto.
Ovviamente io ho attaccato le cazzate che diceva il mio amico, ma non tanto per il contenuto, ma per il semplice fatto che il suo unico intento era quello di sparare merda, in modo del tutto gratuito su qualcosa in cui credo! Perché sei venuto da me a dirmi ste cazzata su Grillo? Con quale intento? Quello di insultarlo e di insultarmi? No ma spiegami il meccanismo che ti ha spinto a fare quello che hai fatto!!!!!! Voglio capire cosa significa essere amico tuo!!!! Ma porca troia, è come se io andassi da un mio amico ultracattolico e gli bestemmio in faccia! Come cazzo pensate che reagisca questo? Mi prende a calci come minino!!! Ma la cosa bella è che questo tizio si definisce mio amico! Mio amico? E se allora non ero tuo amico che cazzo mi dicevi?
Vedete, non è una stupidata quello che è successo oggi. Non può essere presa come una semplice lite.
La questione è sempre la stessa: si ride e si scherza e basta. Oggi, si ride su tutto, non si prende nulla sul serio e si va avanti. Grillo, che lo si ami o che lo si odi, pone degli interrogativi importanti che non possono essere presi alla leggera. Se si vuole parlare di Grillo, e intendo delle sue battaglie e non dell’uomo in se, si lasciano da parte le battute del cazzo e si parla seriamente altrimenti si sta zitti. Ma soprattutto, se non si sa un cazzo si ammette l’ignoranza, si abbassa la cresta e si sta zitti. Lo so benissimo che il mio “amico” ha tirato fuori il fatto dei 4 milioni solo e unicamente per pigliarMI per il culo! Anche se lui nega questa cosa!
Lui si giustifica dicendo che non voleva criticare nessuno perchè non prende mai posizioni, che non da mai un giudizio definitivo su nulla!
Ecco, allora perché l’unica volta che ti ho sentito parlare di Grillo è stato solo dei 4 milioni? Perché non ti ho mai sentito parlare di una sola, dico una sola delle mille battaglie che sta portando avanti? Perché gente di merda come te spara sentenze pur non sapendo un cazzo? Perché gente come te giudica una persona senza avere la ben che minima idea di cosa abbia fatto nella vita? Perché a queste domande mi rispondi con un patetico “io non prendo mai posizioni”…?
Bella risposta del cazzo, non sbilanciarti mai ne, non sbatterti per cercare la verità e soprattutto non schierarti mai! Stai sempre nel mezzo così se qualcosa va male potrai sempre dire:”beh si ma io ero più per quell’altro…”.
Sei un buffone, un povero patetico sfigato.
La cosa che più mi fa male è sapere che tu hai solo 24 anni e che tu dovresti essere il futuro di questa povera Italia di merda
. L’Italia andrà a puttane, lo sta già andando economicamente, ma lo andrà anche moralmente, eticamente e culturalmente. Tutto questo grazie a gente come te.
Chiedo solo di informarsi, ma non su Beppe Grillo, chiedo di informarsi su: la libertà di informazione, il controllo dei mezzi di informazione, la diffusione della rete, il problema degli inceneritori, la questione dei rifiuti, la presenza di 70 condannati/pregiudicati/prescritti in parlamento ecc… Perchè Grillo non sono solo quei cazzo di 4 milioni di euro, porca troia!
Aprite quei cazzo di occhi e smettete di credere alla TV.

Quello che voglio farvi capire è che Grillo non è nessuno.
Quello che conta è il movimento a cui ha dato vita!
Quello che conta sono le centinai di migliaia di persone che grazie alla scossa di Grillo sono scese in campo e si danno da fare per difendere i diritti di chiunque, anche di quella gente menefreghista come te! Grazie a Grillo, centinaia di migliaia di persone sono diventati cittadini liberi!
E' per questo che non permetto il ben che minimo insulto a Grillo e ai grillini! E lo difenderò sempre e da chiunque cerchi di sparare merda su quello che fa! E non dimentichiamo il fatto che il blog permette di dar voce a molte realtà che altrimenti non saprebbero come farsi sentire! grazie alla censura della stampa!

Volete un esempio? Leggete questa mail scritta a Beppe Grillo e pubblicata da Grillo stesso mediante la newsletter del suo blog:

“Petrolio lucano: affare ai danni dei cittadini

di S. A. P.

Ciao Beppe, ti scrivo per parlarti di una situazione che a mio avviso meriterebbe più considerazione, ovvero dell'attività petrolifera che interessa gran parte del territorio lucano.
Nelle valli lucane si racchiude il giacimento più grande d’Europa. Non per nulla secondo le stime dell’Eni potrebbe soddisfare il 12% del nostro fabbisogno energetico. Un triangolo petrolifero che si trova fra Viggiano, Calvello e Corleto Perticara, ricco di sorgenti e siti protetti. Ed è l’acre odore del petrolio, oltre alle strade dissestate dal via vai delle autocisterne, a tradire la presenza di pozzi nascosti nei boschi. Gli incidenti avvenuti con sversamento di petrolio hanno minacciato corsi d’acqua e inquinato terreni mai bonificati. Inoltre l'oro nero non ha cambiato le sorti economiche né della Regione né dei territori dove il greggio viene estratto, anzi se andiamo a guardare bene il petrolio in Val d'Agri ha fatto perdere posti di lavoro nel settore agricolo. I danni ambientali e alla salute quelli ci sono eccome! Complice una classe politica incapace e forse corrotta in 10 anni di estrazione intensa non si è provveduto ad alcun monitoraggio ambientale e a nessuno screening sulla popolazione. Un vero e proprio attentato ai diritti di quelle popolazioni; anche la stampa ha le sue colpe con atteggiamenti spesso servili ed omertosi. Nonostante la dimostrazione che tale risorsa è incompatibile da tutti i punti di vista con il territorio interessato a queste estrazioni selvagge e distruttive, vedo riproporre tra le promesse elettorali ricchezza e prosperità per i Lucani: c'è chi propone la benzina a metà costo e chi, invece, promette di rivedere i contratti e le intese con l'ENI, proprio mentre l’intera Basilicata è asservita alle lobby del petrolio.
Ma gli esponenti di PD e PDL - in nome "dell’ambientalismo del fare", alias dell’affare petrolio - si sono mai chiesti se i lucani fossero ancora disposti a subire passivamente questa colonizzazione distruttiva? Gli aspiranti senatori e deputati non considerano come il petrolio non sia solo incompatibile con le attività del territorio, ma abbia aperto una falla nel sistema della democrazia in Basilicata. E' in questo clima che nel mio comune di residenza, ovvero Corleto Perticara, si prevede la costruzione di un centro oli che coprirà una superficie di oltre 19 ettari con impianti necessari per la separazione ed il trattamento degli idrocarburi estratti nell’area della concessione “Gorgoglione” (paese del materano che ne ha dato il nome). Avrà una capacità giornaliera di petrolio pari a 50.000 barili/g che attraverso un oleodotto verranno convogliati nella condotta ENI Viggiano-Taranto. Oltre al petrolio sono 250 i metri cubi di gas naturale, 267 le tonnellate di GPL che verranno stoccate nell’area individuata poco distante a Guardia Perticara con 60 tonnellate di zolfo al giorno prodotto dai processi di raffinazione del greggio, di cui è ricco il giacimento. Come per il Centro Oli del vicino comune di Viggiano, il progetto prevede una torcia per convogliare e bruciare i gas tossici che dovranno essere monitorati da centraline inesistenti da ubicare nelle vicinanze del Centro Oli e nell’abitato di Corleto Perticara. Perchè quindi dar seguito allo sfruttamento di tale risorsa, dimostratasi incompatibile da tutti i punti di vista? La Basilicata ha già dato, ricevendo poco o nulla in termini economici e tanto in termini di danni ambientali e alla salute.
Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito http://www.olambientalista.it/petrolio.htm

Ma questo voi come cazzo facevate a saperlo? Lo so io e qualche migliaio di invasati come me!

Buona ignoranza a tutti.

PS: caro amico, se ancora non hai capito il motivo per cui mi sono incazzato con te, beh allora ci rinuncio... come si suol dire, meglio soli che male accompagnati.

Nessun commento: