giovedì 1 maggio 2008

Perchè sai quanto prende Grillo ma non sai cosa è il V-DAY?

Scriviamo due righe per far capire bene a tutti quanti cosa sta succedendo in questi giorni circa il caso "Beppe Grillo"... Ebbene, il 25 Aprile, sono scese in paizza due milioni di persone, ma a quanto pare non fotte un cazzo a nessuno, ben più interessante è la dichiarazione dei redditi di Beppe Grillo. Appena saputa la notizia che Grillo prende 4 milioni di euro all'anno, gli anti-grillo si sono scagliati con la solita ignoranza ed arroganza che contraddistingue solo un gregge di pecore, contro grillo e i suoi sostenitori mettendolo al rogo come un eretico.
Bene, io sono qua per farvi capire una semplice cosa: ritengo che conoscere vita-morte-miracoli di un personaggio come, ad esempio, il presidente del consiglio (ma non serve scomodare il presidente, basta prendere anche il consigliere comunale del nostro paesino di 5000 abitanti...) ecco, dicevo, sapere cosa fa un personaggio che pretende di essere in grado di guidare un paese, (non importa che siano 58 milioni o 5 mila abitanti) e nel momento in cui lo Stato ritiene che la sua prestazione debba essere remunerata mediante soldi pubblici, io ritengo che chiunque abbia il diritto (e forse il dovere) di chiedere qualunque informazione a questo personaggio perchè da quel momento in poi, quel personaggio non farà più i suoi interessi (l'intento è quello...) ma quelli di una collettività, sia essa composta da milioni o da migliaia di anime.
Bene, penso che fin qua nessuno abbia nulla da obiettare.
Passiamo a Grillo. Vi chiedo: Grillo chi è? è un dipendente pubblico? è pagato con soldi nostri? con soldi tuoi? quale è la risposta? NO! NO e poi NO! Grillo è una persona normalissima come chiunque. E come te e me, anche lui non deve rendere conto a nessuno di ciò che fa o che non fa! Perchè Grillo deve spiegare il motivo delle sue entrate? Paga le tasse? si? e allora cosa cazzo avete da rompere i coglioni? Fino a prova contraria non ha commesso nessun illecito, quindi per favore: smettete di rompere il cazzo e trovatevi qualcosa di serio da fare nella vita! Vi dico anche un'altra cosa, i soldi che Grillo prende provengono unicamente da spettacoli e dalla vendita di dvd e libri. Libri e dvd vengono venduti sul suo sito dietro pagamento di una quota del tutto arbitraria, quindi se vuoi un suo dvd puoi anche offrire 1 centesimo e te lo prendi!
Ricordo anche che il 25 Aprile a Torino, eravamo in 120.000 ad assistere ad una manifestazione completamente gratuita! e così è stato per l'8 settembre. Ricordo anche che il Blog di Grillo è totalmente privo di pubblicità e non prende un centesimo dallo stato, nostante faccia molta più informazione di molti giornali e tg televisivi. E il Blog e tra i primi 10 blog più visitati al mondo.
Che cazzo devo dirvi ancora?
Ah si, smettete di parlare della dichiarazione dei redditi di Grillo e chiedetevi perchè sapete quanto prende Grillo ma non sapete dove/quando/perchè 2 milioni di persone sono scese in piazza il 25 Aprile!
Aprite gli occhi e smettete di essere paesani.

Nessun commento: