lunedì 21 aprile 2008

Time.com's First Annual Blog Index - [09/04/08]

Il Time (non è il Corriere Della Sera ne il Foglio ne tanto meno Metro) ha stilato la classifica dei più importanti blog a livello mondiale. Il blog di Beppe Grillo è tra i primi 25.

Time

a questa pagina si può votare dando un punteggio da 1 a 10 ad ognuno dei 25 Most Popular Blog. Beppe's Blog è al primo posto con quasi 50000 voti. E sono in continuo aumento.

Presentazione del blog beppegrillo.it da TIME.com:
"Beppe Grillo, un popolare comico italiano, attore e autore di satira politica, scrive uno dei pochi blog non di lingua inglese popolare a livello mondiale. Il motivo è che Grillo si esprime nel linguaggio internazionale dell'indignazione. Durante una giornata tipica il blog di Grillo può chiedere alla Germania di dichiarare guerra all'Italia, all'Italia di boicottare i Giochi Olimpici in Cina o, a un importante personaggio politico, di smettere di agire come uno "Psico-nano". La maggior parte dell'indignazione ha un bersaglio politico - il blog di Beppe pubblica una lista aggiornata dei parlamentari italiani condannati, e frequentemente chiede ai politici corrotti di dimettersi dal loro incarico. Lo scorso settembre, Grillo ha usato il suo blog per organizzare una manifestazione in circa 300 città italiane per il suo "Vaffanculo Day", per incoraggiare i cittadini a rimuovere dal Parlamento i condannati in via definitiva. La manifestazione ha avuto così successo che la sua seconda edizione è prevista per il 25 aprile. L' America potrebbe usare un comico di satira politica alimentato da questo tipo di indignazione, ma per ora, c'è Beppe." TIME

Alla marcia per il V2-Day del 25 Aprile si sono iscritti quasi 73000 persone.

Al V-Day dell'8 Settembre scorso sono state raccolte 350000 firme in UN SOLO GIORNO per una proposta di legge d'iniziativa popolare.

Il Meetup di Beppe Grillo è il secondo del mondo con quasi 72000 iscritti in 509 sotto-meetup divisi in 365 città e 25 nazioni. I meetup operano indipendentemente da Grillo, organizzano incontri, convegni, si fanno sentire in comune, propongono e sostengono iniziative di interesse pubblico e non gliene viene in tasca un emerito cazzo!

Grazie al Blog sono nate 19 LISTE CIVICHE che si presenteranno alle amministrative il prossimo 13-14 Aprile in 17 città e una regione. Guardate le condizioni per ottenere la certificazione del blog... Del Blog, non di Grillo!

Se secondo voi questa è demagogia, populismo e antipolitica, beh allora state dando dei coglioni a migliaia di persone. Senza il Blog non sarei mai andato dal mio sindaco a chiedere informazioni sulla gestione dei rifiuti nel mio comune... Senza il Blog non avrei mai scoperto che ci sono centinaia di corrotti/condannati/collusi/inquisiti nel parlamento... Senza il Blog non avrei ma scoperto che l'inceneritore di Brescia è in rosso... Senza il Blog non avrei mai scoperto che lo stato da 1 miliardo di euro ai giornali... Senza il Blog non avrei mai scoperto che Berlusconi è andato sotto processo 15 volte... Senza il Blog non avrei mai scoperto che viviamo in un regime... senza il Blog non sarei qua a cercare di farvi ragionare!

Nessun commento: